martedì 25 dicembre 2007

finalmente è natale

Un augurio a tutti quelli che ci leggono per un sereno Natale.Non dimenticatevi di andare lunedì 26 all'esposizione della solidarietà che si è trasferita a lari per l'occasione.
Noi abbiamo lavorato come pazzi per costruire gli ggetti da esporre e offrire per un piccolo contributo a tutti quelli che vogliono aderire alla nostra iniziativa:aiutare i bambini che hanno bisogno .Attraverso Pam possiamo dare loro una mano.
Abbiamo lavorato con il gesso per costruire dei piccoli oggetti colorati e abbiamo usato dei barattoli di latta e tutta la nostra creatività per fare dei portapenne e portaoggetti.Siamo proprio contenti di aver lavorato per i bimbi più sfortunati.Aiutateci ad aiutarli!!!

ecco il risultato dei nostri stampi di gesso

giovedì 22 novembre 2007

i nostri impegni extrascolastici

Noi alunni di classe terza abbiamo organizzato un'indagine sugli impegni che abbiamo in orario extrascolastico.Stiamo organizzando i dati per riportare in una tabella e in alcuni grafici i risultati ottenuti.

Indagine sulla LARICARICA


Finalmente anche la classe terza ha il suo blog.
Cominciamo anche noi con il rispondere alla lettera dell'Assessore Caroti riguardo all'utilizzo de "Laricarica".
Per noi questo strumento è più facile da usare dei vecchi buoni: al momento dell'appello occorreva ritirare tutti i buoni,alcuni se li dimenticavano, altri avevano terminato il blocchetto...
Ora invece basta dire alle custodi quali sono i bambini assenti e tutto è pronto!Insomma, laricaricabile ci rende tutto più facile.